ALTRI SPORT
Polisport e Le Ombre dell'Albero si uniscono per i giovani
I due sodalizi si uniscono nell'intento di valorizzare i giovani talenti dell’atletica leggera
![](http://www.osservatoriooggi.it/admin/sites/default/files/styles/sharefacebook/public/field/image/WhatsApp Image 2025-02-11 at 08.02.01 (1).jpeg)
Fasano - L'atletica fasanese cerca di unire le forze e puntare sempre di più sui giovani talenti dell'atletica leggera. È così che le associazioni sportive Polisport Fasano e Le Ombre dell'Albero del coach Michele Cuoco, hanno deciso di incrociare le proprie strade. Una collaborazione fortificata già l'anno scorso quando le due società si impegnarono a braccetto in una nuova manifestazione di corsa campestre svolta nell'area del campo sportivo “Sergio Ancona” denominata il Cross del Caro...gnone (trofeo dedicato al compianto agente di P.L. Giovanni Vinci).
Grazie alla fusione dei due sodalizi sportivi, la Polisport assorbirà una parte dei ragazzi già in pista con coach Cuoco.
L'auspicio è quello di stimolare il settore giovanile e le attività di pista sin dai primi passi e sin dalla categoria Esordienti.
La Polisport fa un appello, quindi, rivolto a tutti i giovani fasanesi affinché si cimentino in questa affascinante attività sportiva.
Di seguito le dichiarazioni del coach Cuoco: “a livello giovanile, Fasano fatica a decollare, ma noi vogliamo perseguire l'obiettivo di preparare atleticamente e lanciare nuovi talenti per traguardi regionali e nazionali. La pista di Pezze, se pur incompleta, offre questa possibilità; la Polisport sarà sicuramente un sostegno importante ai nostri progetti futuri”.
Il presidente Stefano Olive dichiara: “la nostra società non può che accogliere con entusiasmo le nuove leve del podismo e dell'atletica leggera affinché possano crescere e formarsi sotto i nostri colori sociali grazie anche ad un tecnico preparato e appassionato come Michele Cuoco. L'auspicio è che davvero si dia il giusto valore a queste discipline, sin dalla scuola”.
Domenica 2 febbraio u.s., infine, si è svolto anche il pranzo sociale della Polisport Fasano; è stata l'occasione per annunciare la nuova collaborazione con le Ombre dell'Albero ma soprattutto per premiare i protagonisti della stagione appena conclusa oltre che – naturalmente – per condividere un momento conviviale e di spensieratezza tra tutti gli iscritti e le rispettive famiglie.
Campioni sociali 2025 sono risultati i podisti Valerio Vinci e Pamela Lapadulanonché il ciclista Christian Rubino.
Sul podio salgono anche Federico Olive e Leo Pentassuglia, Marialisa Ricci e Stefania Pasimeni, Donato e Peppe Convertino insieme a Giacomo Mancini. Premiate anche altre categorie podistiche: M. Zaccaria (Sf35), L.Boggia (Sm), P. Napoletano (Sm35), A. Renna (Sm40), G. Lacirignola (Sm45), P. Nistri (Sm50), V. Dibari (Sm55), F. Aspro (Sm60), A. Deblasio (Sm65), C. Sibilio (Sm70), D. Decarlo (Sm90).
Un momento di commozione ha colpito tutti i presenti della cerimonia conclusiva quando il Presidente Olive ha ricordato il socio Giacomo Rosato, scomparso di recente, al quale i polisportivi hanno dedicato un lungo e appassionato applauso.
di Redazione
11/02/2025 alle 14:48:51
Leggi anche: